Our Blog

0

Logo-definitivo_colori_small_2

nella prima giornata della lunga settimana di festeggiamenti del SYM Don Bosco 2015, raduno mondiale del Movimento Giovanile Salesiano, i giovani delle Ispettorie di Italia e Medio Oriente si sono dati appuntamento nei cortili di Valdocco per una serata di preghiera e festa.

Ad ora sono 1800 i giovani che affolleranno la Basilica di Maria Ausiliatrice il prossimo 11 agosto a partire dalle 19.00 per la Veglia di preghiera mariana che si concluderà in tempo per dare il via, alle 21.00, alla grande festa del MGS Italia.

Nel corso della serata, animata da un gruppo di ragazzi provenienti da tutta la penisola, sarà presentato in anteprima mondiale il nuovo logo del MGS Italia. Il logo è stato scelto al termine di un concorso a cui hanno partecipato decine di grafici e creativi, professionisti e non, da tutta Italia.

A vincere la competizione è stato Alfredo Franciosa, giovane architetto di Portici (NA) e animatore del locale oratorio salesiano. Il vincitore sarà quindi premiato nel corso della serata e chiamato a svelare ai presenti il nuovo Logo.

L’importanza dell’evento sarà sottolineata dalla presenza del Rettor Maggiore dei Salesiani, don Àngel Fernández Artime, e della Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Suor Yvonne Reungoat.

Renato Cursi, coordinatore del MGS Italia, conferma che “saranno presenti migliaia di giovani, molti di più di quanti vennero nel 2013 al Confronto Italiano del MGS. Segno di un movimento vivo, di un cammino che parte da lontano e vuole arrivare fin dove il carisma di don Bosco e la guida sicura di Papa Francesco ci condurranno. Le periferie esistenziali d’Italia e del mondo che il Santo Padre ci indica spesso, infatti, hanno bisogno di giovani disposti a prendersi cura della casa comune, buoni cristiani e onesti cittadini pronti al servizio dei più piccoli e dei più deboli, come ci ha chiesto Don Bosco.”

È possibile seguire e partecipare all’evento sui social network di SYM Don Bosco come FacebookTwitterInstagram e i canali multimediali di YoutubeVimeo e Flickr, segnando i vostri post con le parole chiave @symdonbosco #symdb2015 #200dB