Itinerari

Itinerari

itinerari-provincia-db

Il Museo Nazionale del
Risorgimento Italiano di Torino

Per conoscere in modo dettagliato il periodo storico in cui visse San Giovanni Bosco non si può non prevedere anche una visita al Museo del Risorgimento che si trova nel cuore di Torino, a Palazzo Carignano. Riaperto al pubblico in occasione delle Celebrazioni per il Centocinquantenario dell’Unità d’Italia, dopo un completo riallestimento.
Tutti i pellegrini del Bicentenario potranno visitare il Museo entrando con un biglietto a prezzo speciale di soli 2,50 euro. Basterà presentare in biglietteria il coupon che viene distribuito presso le librerie Elledici e in tutti i luoghi di accoglienza dei salesiani.

PROSEGUI

itinerari-provincia-db

Cammino di Don Bosco

Nell’ambito del progetto “Strade di colori e sapori” e delle iniziative di avvicinamento alle celebrazioni per il bicentenario dalla nascita del Santo, la Provincia di Torino ed i Comuni del Chierese hanno elaborato e “tradotto” in una cartina tematica il Cammino di Don Bosco, un itinerario per gli escursionisti che vogliono scoprire alcuni suggestivi luoghi in cui il giovane sacerdote, nacque, crebbe ed operò.

PROSEGUI

nature-domestiche

Nature domestiche

In occasione del Bicentenario della nascita di Don Bosco, l’Associazione Missioni Don Bosco Valdocco ONLUS, in collaborazione con il Comitato Bicentenario 2015, organizza la mostra “Nature domestiche. Un senso nuovo per gli oggetti del Museo Etnologico Missionario di Colle Don Bosco”, allestita nella Sala Mostre della Regione Piemonte, in Piazza Castello a Torino, e aperta al pubblico dal 24 gennaio al 1° marzo 2015.

PROSEGUI